it

General Counsel 360° – 12 settembre 2019

Lo Studio Isolabella, insieme a FiveLex Studio Legale e Nardello&Co, in collaborazione con Legal Community e con il patrocinio di AIGI, ha organizzato una serata di confronto con General Counsels di diverse Società in tema di Corporate Protection e sui presidi organizzativi adottabili in relazione ai rischi “cross border”, tenutasi presso il Grand Hotel et de Milan il 12 settembre.

Dal dibattito sono emersi due importanti principi da tutti condivisi. Innanzitutto, un modello deve necessariamente conformarsi ai diversi quadri normativi dei Paesi in cui tali società operano e non solo a quello in cui si trova la sede principale. Inoltre, un modello non potrà considerarsi in alcun modo efficace senza la previsione di sanzioni, la cui attenta e costante applicazione è il solo parametro in grado di offrire la misura del reale ed effettivo funzionamento e osservanza del modello stesso.

Lo Studio Isolabella, FiveLex Studio Legale e Nardello&Co ringraziano il Presidente di AIGI, Avvocato Giuseppe Catalano, Legal Community, l’Avvocato Tanya Jaeger de Foras e tutti coloro che sono intervenuti all’incontro.